
Infissi con profilo ridotto. Luminosità e risparmio per la tua casa
Le finestre minimali con profilo ridotto conferiscono più luce alle abitazioni, infatti, come dice la parola stessa i profili sono più sottili e quasi la totalità dell’infisso è costituito dal vetro.
L’ampia vetrata dona a case, ville e stanze raffinatezza ed eleganza, inoltre, la trasparenza del vetro e il telaio nascosto consentono di rompere la separazione tra ambiente interno ed esterno, facendo diventare quest’ultimo parte integrante dell’arredamento, che risulterà sicuramente più ricco e ampio e anche più naturale specie se gli esterni presentano aree verdi.
Oltre a questo particolare tocco estetico, l’infisso minimale permette di risparmiare sui costi in bolletta: la grande quantità di luce naturale che filtra dalle ampie vetrate, infatti, consente di ridurre notevolmente il ricorso a quella artificiale. Quindi la spesa per l’energia elettrica risulterà ridotta.
Allo stesso tempo, la vetrata con profilo ridotto può garantire isolamento acustico e anche termico, sia nelle stagioni più calde, filtrando l’eccessiva quantità di calore proveniente dall’esterno e anche d’inverno, schermando appunto l’aria fredda.
Per ottenere questo tipo di isolamento sia acustico che termico, è importate che l’infisso minimale sia montato secondo precisi standard, che Metalinfissi2G è in grado di eseguire e realizzato con determinati materiali.
L’alluminio è robusto è ha una buona resistenza meccanica ed è il più idoneo allo scopo, specie se applicato con taglio termico e può essere utilizzato anche in modo composito con legno e PVC, in base al tipo di isolamento e alle caratteristiche estetiche che vogliamo adottare per la nostra abitazione. E poi c’è il vetro. Ad aiutarci nella scelta di quello più in linea con le proprie esigenze, c’è la trasmittanza luminosa, indicata con TL sui libretti esplicativi: maggiore sarà il TL e maggiore sarà la quantità di luce irradiata negli ambienti.