
Le recinzioni in alluminio
Le recinzioni in alluminio sono l’ultima frontiera del design da esterno: belle, funzionali e resistenti, delimitano i giardini delle abitazioni con eleganza e leggerezza. Il concetto di “recinzione” è cambiato nel corso degli anni e infatti, oggi, alla necessità di proteggere e delimitare il perimetro della propria abitazione, si è affiancato un nuovo gusto estetico che incontra nelle recinzioni in alluminio il più giusto compromesso. La scelta di acquistare una recinzione in alluminio comporta solo ed esclusivamente vantaggi che si concretizzano in un prodotto estremamente resistente che dura nel tempo e ammortizza i costi. Il mercato offre una vasta scelta di modelli che differiscono per prezzi, forme e tipologia di alluminio.
L’alluminio, infatti, grazie alle sue caratteristiche di elevata resistenza alla corrosione permette all’utente finale di eliminare i problemi relativi all’arrugginimento, come accade con il ferro tradizionale e di abbattere tutti i relativi costi di manutenzione. Inoltre l’utilizzo dell’alluminio offre infinite possibilità circa la colorazione ral ed effetti legno a costi decisamente competitivi.
I cancelli in alluminio
Oltre alle recinzioni con l’alluminio si possono fare anche i cancelli di accesso:
- AUTOPORTANTE: Il cancello autoportante ha un sistema innovativo di movimento senza ausilio di ruote e binario. Lo scorrimento del cancello avviene in sospensione da terra.
- SCORREVOLE: Il cancello scorrevole grazie alla leggerezza dei materiali impiegati è facilmente manovrabile manualmente e in caso di automazione non necessita di motori particolarmente grandi e potenti.
- BATTENTE: Il cancello battente può essere a due ante o ad anta singola. Anche in questo caso, dato il peso ridotto, le sollecitazioni sui cardini e sull’eventuale automazione sono più sopportabili e aumentano la durabilità.